pet-italia - Cremazione singola - Cremazione collettiva

Per vederlo, hai bisogno di Flash Player.
pet-italia - Spot Videostar e Videostar 2
Cremazione animali domestici.Quando il Tuo fedele amico Ti lascia... non gettarlo come un rifiuto qualsiasi
Home:

"Pet-italia" è un'azienda specializzata nel recupero, trasporto e cremazione di animali domestici, sia sotto forma di cremazione singola, sia mediante cremazione collettiva.


Dalla disamina di alcuni recenti dati statistici possiamo meglio comprendere l'importanza che gli animali domestici ricoprono all'interno delle famiglie italiane: secondo alcuni studi, nel nostro Paese, il numero degli animali da compagnia è pari a circa 60.500.000, in forte e costante aumento; c'è inoltre da rilevare che, accanto ai "tradizionali" cani e gatti, vi è una crescita di pesci, rettili e uccelli. Circa il 55,6% delle famiglie italiane possiede un cane, mentre il 49,7% possiede un gatto. Secondo Euromonitor nel nostro Paese vi sono quasi 7 milioni di cani e circa 7.500.000 di gatti (il resto sono appunto piccoli roditori, uccelli e rettili).  Da questi numeri appare dunque evidente quanto la passione sia forte e quale sia il ruolo sociale che l"animale domestico" abbia ormai assunto.
In alcuni casi gli animali domestici sono stati compagni di giochi dei nostri figli sin dalla loro tenera età, in altri sono l'unica compagnia per persone che vivono sole, sempre e comunque però sono entrati a costituire parte integrante della famiglia, ad esserne un componente a tutti gli effetti: il dolore ed il senso di smarrimento che ci colpisce quando il nostro animale ci lascia per sempre è, spesso, molto simile a quello che si prova quando a lasciarci è un familiare o un caro amico: non sappiamo cosa fare, a chi rivolgerci, con chi parlare, chi chiamare... Pet-italia si pone come punto di riferimento per tutti coloro i quali si trovano a dover affrontare queste situazioni: noi ci siamo, noi Ti capiamo, noi non ridiamo...

Pet-italia, in possesso delle necessarie autorizzazioni rilasciate dall'Asl di Pavia, (con valore sull'intero territorio nazionale) gestisce pertanto tutte le operazioni necessarie, con la massima celerità (intervento entro le 24 ore dalla richiesta), sensibilità e trasparenza; la ns. azienda è accreditata anche presso l'Asl di Milano ed è presente nel relativo sito. 

La nostra sede si trova in provincia di Pavia, e la nostra l'attività si svolge, prevalentemente, tra la Lombardia Occidentale, il Piemonte, l'Emilia Romagna, la Liguria e la Valle d'Aosta.

La Legge comunitaria CE 1069/2009, entrata in vigore nel marzo 2011, nell'ottica di evitare il propagarsi di malattie infettive a uomo ed animali, disciplina tutte le operazioni, dalla raccolta, al trasporto, allo stoccaggio sino allo smaltimento delle spoglie animali; è opportuno ricordare che la Legge impone altresì al proprietario l'obbligo di provvedere alla collocazione definitiva dell'animale deceduto, vietandone l'abbandono, lo scarico e l'eliminazione incontrollata e ne sanziona il mancato rispetto con ammende da € 8.000 sino ad € 28.000; ne vieta inoltre la collocazione nei cassonetti dei rifiuti solidi urbani, nelle discariche e la sepoltura se non nelle apposite aree dedicate (cimiteri per animali).

La Legge stessa prevede che le spoglie animali (tecnicamente indicate come "sottoprodotti Categoria 1") vengano eliminate mediante termodistruzione, presso appositi impianti autorizzati; la cremazione singola, con riconsegna delle ceneri, è una pratica che sta assumendo sempre maggiore sviluppo anche in Italia: il poter conservare le ceneri, in apposite urne, crea una sensazione di sollievo da parte di chi ha subito la perdita del proprio animale e aiuta ad alleviarne parzialmente il dolore; nel caso invece di cremazione collettiva le spoglie verranno gestite come "rifiuti" e termodistrutte con altro materiale di origine animale.... Non lasciare che colui che Ti è stato fedele compagno per tanto tempo finisca come spazzatura!!

A disposizione della nostra Clientela anche una vasta gamma di prodotti legati al "ricordo" dei Vostri fedeli amici, visibili sul sito alla sezione "Le urne".

Non esiti a contattarci per qualsiasi informazione o per prenotare un ritiro .





NON ESITI A CONTATTARCI, NE SAREMO LIETI!!


Cell: 393.100.29.30 reperibilità dalle 9 alle 20



I siti nostri amici:








AUTORIZZAZIONE N° ABP 2177 TRANS 1 - ASL DI PAVIA - REGIONE LOMBARDIA

pet-italia di Alma Kasolli - Via Grocco 47 - Mortara P.IVA:02390300180 R.E.A. 269462